Smart working dal Lago Maggiore, meglio che tornare in ufficio

Un Lago come “ufficio”, potrebbe essere il sogno di chi lavora “da Casa” a causa del covid 19 e il Lago Maggiore potrebbe essere il luogo ideale.
Con l’emergenza coronavirus molti hanno iniziato a lavorare da casa in remoto, scoprendo che spesso recarsi in ufficio non era poi così fondamentale, capendo così che si può fare da qualsiasi parte del pianeta, allora perché non scegliere il nuovo “UFFICIO” in un paradiso naturale come il Lago Maggiore ?
Lo so cosa state pensando., il sogno di tutti è lavorare da una spiaggia dei Caraibi e vivere come se si fosse in vacanza tutto l’anno.
Abbiamo fatto una riflessione dopo che in questi giorni sta girando la notizia:
“Smart working dalle Barbados: la proposta del governo per lavorare (e rilassarsi)”
Ma sei così sicuro che lavorare dai caraibi sia il sogno che tutti si immaginano?
Valuta un secondo, staresti in spiaggia con un computer:
- Un caldo pazzesco, ottimo se non hai nulla da fare tra un bagno e l’altro.
- La sabbia, perfetta per passeggiare ma tra pc/ mac, ecc.. non so quanto possa essere pratica.
- Crema solare appiccicosa , se non vuoi ustionarti è un continuo mettere crema e poi? le mani piene di protezione solare ogni 15 minuti le usi per toccare documenti o computer?
- Se capita che per qualche ragione serva ornare ad operare in maniera tradizionale quei 10.000 km di distanza per una riunione fisica forse sono un po’ troppi….
Certo potresti stare tutto il giorno con l’aria condizionata e il mare il sole e la spiaggia? bhe tanto valeva stare a Milano no?
Cambia tutto se invece la scelta ricade sul Lago Maggiore , località paradisiaca con ottime temperature , panorami rilassanti e un sacco di cose da fare nel tempo libero dal lavoro e non ultima la vicinanza con Milano e aeroporti ( ok lavorare in smartworking ma può capitare di dover tornare rapidamente al lavoro tradizionale in certe occasioni).
Visto che in molti stanno abbracciando lo smart working, il Lago Maggiore, località ad appena 60km da milano e a 25 dall’aeroporto può diventare la meta ideale.
Per rilanciare il settore turistico messo in ginocchio dalla pandemia si vuole incoraggiare i lavoratori in smart working a scegliere questo paradiso come “ufficio”.
Ci andreste? Magari anche solo per un breve soggiorno a metà tra vacanze e lavoro potrebbe essere una bellissima soluzione.