Parapendio Lago Maggiore
Il Parapendio o paragliding sul Lago Maggiore Esperienza unica ed indimenticabile che rimarrà indelebile nella mente e nel cuore. Liberi sul Lago Maggiore tra Panorami mozzafiato e L’adrenalina del VOLO.
Preparati per un’avventura.
per info e prenotazioni 3936058906 o meglio ancora compilare il modulo in fondo alla pagina
Descrizione battesimo dell’aria con il Parapendio sul Lago Maggiore
IL battesimo dell’aria è il metodo piu’ semplice per poter volare, accompagnati dall’istruttore, si effettuerà un volo rilassante cullati dal vento.
da cui si potrà ammirare lo stupendo specchio d’acqua del Lago Maggiore, le valli e le montagne del varesotto.
Il decollo verrà effettuato da 1200 metri, e l’atterraggio alla nostra sede dove avrete lasciato la macchina.
Contrariamente da quanto molti credono, in volo non si soffrono le vertigini.
Essendo seduti, non si usa il senso d’equilibrio; non avendo nessun riferimento ottico che ci congiunga col suolo, non si ha il senso della profondità, è pertanto IMPOSSIBILE provare vertigini in aria.
I voli sono effettuati singolarmente con PILOTA e Passeggero ed è possibile volare contemporaneamente con più piloti per i gruppi ( gruppi da 5 persone)
Osservazioni:
Il volo può essere rinviato o modificato in qualsiasi momento per ragioni di sicurezza a discrezione del pilota responsabile: condizioni meteo avverse.
Descrizione Volo in Parapendio sul Lago Maggiore
Il parapendio Ë un mezzo per planare dolcemente dal decollo all’atterraggio, ma nelle giornate di particolare attivit‡ termica Ë possibile permanere in aria e addirittura compiere dei veri e propri spostamenti. Ed Ë proprio questo quello che faremo: decolleremo dal monte Nudo (1220mt), dopo aver guadagnato quota ci sposteremo tra le valli e le montagne della nostra magnifica zona, dove potrete godere della meravigliosa vista delle valli della Svizzera, i laghi e i prati del Varesotto, il lago Maggiore, le rive del lago di Lugano, le cime del Mottarone e quelle del Monte Rosa.
L’atterraggio e la sede offrono un comodo punto di riferimento per chi ha deciso di accompagnare il passeggero pur senza volare.
Contrariamente da quanto molti credono, in volo non si soffrono le vertigini. Essendo seduti, non si usa il senso d’equilibrio; non avendo nessun riferimento ottico che ci congiunga col suolo, non si ha il senso della profondit‡, Ë pertanto IMPOSSIBILE provare vertigini in aria.
Il volo si potrà effettuare tutti i giorni favorevoli a lunghi trasferimenti in termica nel periodo marzo/settembre.
Equipaggiamento:
Scarpe da Trekking vestiti secondo stagione, giacca antivento (si calcola anche una differenza di 8/10 gradi dal suolo) guanti.
E’ consigliato fare colazione e mai volare a stomaco vuoto, Ë anche possibile portare con se barrette energetiche da consumarsi in volo.
Il VOLO comprende:
Prima del decollo Ë previsto un breve briefing eseguito dal pilota che vi accompagner‡ nel volo.
Volo per una persona
Attrezzatura per il volo
Risalita in decollo con navetta
Foto/video
assicurazione infortuni
Il VOLO NON comprende quanto non espressamente specificato
EVENTUALI LIMITAZIONI:
Per i minori di 16 anni occorre l’autorizzazione scritta dei genitori
Il range di peso del passeggero parte dai kg 35 fino ai 105Kg.
Il passeggero deve presentarsi in condizioni psicofisiche idonee per il volo e non deve aver assunto, nelle 48 ore precedenti, farmaci, sostanze super-alcooliche o psicotrope.
Ogni tipo di patologia che potrebbe pregiudicare il volo va prima comunicato al pilota.
COMPILA IL MODULO PER RICEVERE TUTTE LE INFO PER PRENOTARE E VIVERE IL TUO VOLO SUL LAGO MAGGIORE