Golf Club Patriziale ASCONA Lago Maggiore

Le 18 buche per un campo di altissimo livello, in assoluto equilibrio far tradizione e innovazione. Definite tra le più attraenti della Svizzera, le buche si snodano tra alberi maestosi, in un paesaggio naturale di rara bellezza.
Il percorso, pianeggiante, presenta un livello tecnico di tutto rispetto, che sa mettere alla prova ed appassionare al tempo stesso campioni e principianti.

Golf ad Ascona: Club House La Club House, realizzata nel 1932 e rinnovata completamente sul finire degli anni ’70, è caratterizzata da uno stile mediterraneo che si inserisce con armonia nel meraviglioso parco circostante. Il ristorante con la sua ampia terrazza che si affaccia sul percorso e la sua cucina sempre curata è un luogo rilassante, elegante e discreto dove trascorrere piacevolmente il tempo durante le pause di gioco oppure organizzare un incontro informale di lavoro. L’atmosfera ad un tempo raffinata ed accogliente della Club House è sinonimo di “qualità di vita”, da sempre filosofia del Golf Club Patriziale Ascona.

Golf Club Patriziale, Ascona

L’idea di realizzare un campo da golf ad Ascona comincia a prendere corpo già a partire dal 1925. Nel 1926 la parola “golf” compare per la prima volta negli atti del Patriziato e nel marzo del 1928 nasce ufficialmente il Golf Club Patriziale Ascona. Oggi il Golf Club Patriziale Ascona si caratterizza per la sua reputazione ai massimi livelli: nel 1999 conquista il primo posto nella classifica dei migliori campi da golf svizzeri e negli anni successivi continua a mantenere posizioni di assoluto rilievo.
Descrizione del percorso
Le 18 buche per un campo di altissimo livello, in assoluto equilibrio far tradizione e innovazione. Definite tra le più attraenti della Svizzera, le buche si snodano tra alberi maestosi, in un paesaggio naturale di rara bellezza. Il percorso, pianeggiante, presenta un livello tecnico di tutto rispetto, che sa mettere alla prova ed appassionare al tempo stesso campioni e principianti. L’accesso è riservato ai soci e a soci di altri Golf Club con un handicap inferiore a 30. Il golf è aperto anche d’inverno. In caso di gelo l’apertura può essere posticipata.
Club House
La Club House, realizzata nel 1932 e rinnovata completamente sul finire degli anni ’70, è caratterizzata da uno stile mediterraneo che si inserisce con armonia nel meraviglioso parco circostante. Il ristorante con la sua ampia terrazza che si affaccia sul percorso e la sua cucina sempre curata è un luogo rilassante, elegante e discreto dove trascorrere piacevolmente il tempo durante le pause di gioco oppure organizzare un incontro informale di lavoro.
 
INFORMAZIONI SUL GOLF CLUB
 
Architetto: C.K. Cotton
Servizi: 
• Bar
• Ristorante
• Shop
• Scuola di golf
• Servizio caddie
• Custodia sacche
• Campo pratica
 
Percorso
– Buche 18
– Lunghezza percorso 5578 m
– Par 71
 
Apertura: tutto l’anno
Giorno di chiusura: –
Altitudine:  206 m s.l.m.

COME ARRIVARE

In autobus: Fart, 1/316
In auto: A13 Locarno/Tenero, prendere l’uscita in direzione Ascona, continuare sulla Via Locarno, alla rotonda prendere la 1° uscita e continuare sul Viale Monte Verità fino alla fine della strada girare a sinistra in Via Papio fino alla rotatoria uscire alla prima a destra e svoltare alla prima a sinistra la Via Lido.
Guidate fino alla fine della strada dove troverete il parcheggio del Golf.

ULTERIORI DETTAGLI

Prenotazione:
Sono autorizzati ad accedere al campo solamente i soci di una federazione o di un circolo di golf e con un handicap esatto che non sia superiore a 36. In periodi di forte affluenza la direzione può limitare l’handicap di accesso al percorso a 30. L’uso delle scarpe con “soft spikes” è obbligatorio tutto l’anno. Il rispetto delle regole e l’etichetta sono indispensabili.
Fruibilità: tutto l’anno, sempre aperto.

 

Articolo successivoRead more articles