Un nuovo sito per il CORO VALGRANDE
 

Oggi 10 ottobre 2019 viene presentato il nuovo sito del CORO VALGRANDE realizzato da Area70 agenzia di web marketing del territorio.

Il Coro Valgrande attivo dal 1996 composto da 34 elementi e affianca al tradizionale repertorio alpino alcuni brani tratti dalla tradizione popolare e dalle leggende del territorio del Verbano (Lago Maggiore).

Grazie al nuovo sito e ad un’immagine online rinnovata il coro cerca di mantenere le tradizioni e di restare al passo con i tempi ampliando il suo pubblico.

 

Il coro Valgrande è molto disponibile a nuove collaborazioni e con questa nuova visibilità digitale, conta di aumentare la partecipazione ad eventi, festival e rassegne da soli o insieme ad altri cori.

In questi anni ha preso parte a numerose manifestazioni sia in Italia che Germania, Austria e Svizzera.

Sul sito si possono trovare: la storia del coro, ascoltare Il repertorio online, le informazioni sulla sua composizione con nomi e foto del Maestro Tiziano Serasini e di tutti i membri, e restare aggiornati sui prossimi eventi.

Le prove nel coro si svolgono ogni giovedì alle 21:00 presso la sede alla Ex Scuola elementare di via Borotti Ramello di Cambiasca.

La serata si è aperta con un canto del coro Valgrande molto gradito dalla gremita sala presente, subito a seguire  una breve introduzione del presidente Oddone Brunelli e un intervento di Rossella Borino di Acp ( associazione cori Piemonte).

Nel vivo della serata il maestro Tiziano Serasini ha fatto una bellissima carrellata con aneddoti di vita vissuta sul coro Valgrande dalla sua fondazione ai gironi nostri facendo vivere a tutti le emozioni di 23 anni storia.

In fine con una proiezione Simone Iacazzi di Area70 ha mostrato il sito ultimato spiegando il lavoro svolto per ottenere la nuova immagine digitale  del coro.

In chiusura il coro ha eseguito un altro apprezzato brano dal loro repertorio per poi passare alla convivialità del buffet offerto a fine serata.

 

Presenti alla serata :

Claudio Liera sindaco di Cambiasca.

Riccardo Brezza assessore cultura Verbania.

Doriano Camossi sindaco Cossogno.

 

www.corovalgrande.it

Contatti CORO VALGRANDE

Tiziano Sarasini (MAESTRO)

Tel. (+39) 340 5175581

Oddone Brunelli (PRESIDENTE)

Tel. (+39) 340 2146281

Valter Migliarini (SEGRETARIO)

Tel. (+39) 347 8989121

coro.valgrande@libero.it