RISTORANTI DI PESCE LAGO MAGGIORE
CONTATTACI per INFO e Prenotazioni : +39 3936058906
Pesce di Lago O di Mare? Sul Lago Maggiore ce n’è per tutti i gusti. e per tutte le tasche . i Ristoranti che cucinano Pesce non mancano.
Per chi volesse deliziare il proprio palato, abbiamo selezionato i migliori ristoranti di Pesce Lago Maggiore dove mangiare al meglio in tutte le più prestigiose Località come Arona, Stresa, Baveno,Canobbio ,Cannero, Lesa, Verbania, Ascona, Locanro, Angera, Sesto Calende, e tutti i paesi Limitrofi . E proprio perché le proposte dei ristoranti del Lago Maggiore con specialità a base di Pesce sono molte, sfogliare i loro menu sarà un piacere e abbinare il piatto scelto a un buon Vino lo sarà ancora di più. Ecco quindi qualche suggerimento per un’esperienza di gusto.
Per cominciare, nel menu dei ristoranti che vi segnaliamo troverete pesce che vanno dalle eccellenze Del nostro lago, alla migliore selezione di Pesce di mare che arriva sempre Freschissimo.
la gastronomia a base di pesce è una delle specialità del lago Maggiore, qualche informazione sui pesci che potrete gustare sulle tavole dei numerosi ristoranti potrebbe tornare utile.
Luccio ha carni bianche gustose con pochissime lische, viene proposto ai ferri, in cartoccio, fritto, in umido e al forno ottimo anche con un ripieno di riso e prugne.
Luccio Perca o Lucioperca ha carni delicate e versatili, perciò è usato dagli chef per piatti creativi. Ottimo come ripieno di ravioli di pesce e accostato a salumi piemontesi o lombardi.
Agone per l’aspetto che per il sapore assomiglia alla sarda di mare, perciò sul Lago Maggiore prende il nome di sardella, ha un sapore particolarmente intenso, perciò in genere viene cotto sulla brace oppure fritto e marinato in una salsa fatta con olio e aceto.
Coregone-Lavarello si distingue per la delicatezza ed è molto apprezzato, la preparazione più diffusa è sfilettato, passato nell’uovo sbattuto, infarinato e fritto nel burro con foglie di salvia oppure viene fritto e poi condito un sugo di carne preparato a parte con rosmarino e salvia.
Persico Reale ottimi i filetti, sono di colore bianco tendente al rosa, di dimensioni ridotte e sottili. Tradizionalmente si frigge nel burro dopo infarinatura e si serve con un risotto bianco, oppure viene impanato, fritto nel burro e poi irrorato con limone e cosparso di prezzemolo tritato. Ottimo anche al cartoccio e al forno.
Cavedano non è considerato di particolare pregio per via delle spine, viene preparato in umido con i piselli o tritato e trasformato in polpette.
Trota e Anguille non hanno bisogno di presentazioni e ve le proporranno in numerose ricette.
Ottime sul Lago fritte sono le Alborelle.
A questo punto, non vi resta che provare uno dei migliori ristoranti di carne del Lago Maggiore e avventurarvi tra le specialità dei loro menu.