Pasticceria Viganotti di Savoini
BORGOMANERO (NO)
Via Maioni, 82
tel. 032281855
 

La Famiglia Viganotti era titolare dell’azienda in Corso Mazzini dal 1869 in uno dei corsi principali di Borgomanero, è subentrata la famiglia Lissoni che però ha gestito l’attività per poco tempo.

Nel 1951 la nuova gestione è continuata con il padre dell’attuale proprietario, che aveva già lavorato per la famiglia Viganotti, con la scritta all’esterno dell’attività offelleria con il numero di telefono 253.

Nel 1991 la Pasticceria Viganotti di Savoini Bruno si è spostata in un nuovo locale di proprietà, in una via interna del vecchio centro storico di Borgomanero Via Brunelli Maioni angolo Via Agogna a poche centinaia di metri dalla vecchia sede.

La pasticceria crea ad arte, con la vecchia ricetta, i Brutti ma Buoni, le Ossa da Mordere ricette originali, entrambi premiati a Parigi 1905.

Il diploma formato 30X30 ed è esposto nell’Orangerie, l’azienda ha promesso in quella sede che avrebbe dovuto viluppare il prodotto con la bandiera francese, non potendo inserire il bianco con il bianco hanno inserito il verde dell’Italia.

La pasticceria Savoini è anche in possesso della vecchia ricetta dei Biscottini di Novara, vecchia licenza del Pasticcere Dottor Barberi. Poi il Sig. Bruno produce il Plum-Cake, pasticceria secca, pasticceria con crema, torte anche personalizzate come quelle americane oppure meringhe con panna fresca montata al minuto, torte meringate, gelateria e salatini.