Orta Che Bolle
Orta che bolle a Palazzo Ubertini 2019 prima edizione della evento che presenta la migliore produzione enologica italiana e un borgo unico come Orta San Giulio sul Lago D’Orta.
Data e orari:
Domenica 30 giugno 2019
dalle ore 10.00 alle ore 22.00
Location: Palazzo Penotti Ubertini, dimora del 1746 , sorge al centro del borgo medievale di Orta san Giulio.
Situato sulla salita della Motta a sinistra della parrocchiale dell’Assunta, oggi sede di grandi mostre e location di eventi pubblici e privati.
Se siete amanti del buon vino segnate in agenda questo appuntamento: domenica 30 giugno 2019 dalle ore 10 alle ore 22 ad Orta San Giulio (Novara) presso il settecentesco Palazzo Penotti Ubertini.
Ad accogliervi 20 cantine dalla Svizzera alla Sicilia, 100 etichette, 5 produttori di food DOP per accompagnare i vostri calici e varie aziende di attività collaterali del settore Horeca (Hotellerie-Restoration-Cafè), per una giornata dedicata alla degustazione, alla scoperta di vitigni particolari e dei vini più rinomati.
Dal brindisi di benvenuto con le bollicine Bolé alla produzione dell’azienda La Torraccia passando ben altre 19 cantine tra cui Tenuta Ribusieri e Giomi Zannoni (Toscana), Tenuta San Marcello (Marche), Gattinara Vegis, Carlindepaolo con i Poderi Cellario (Piemonte), Società Agricola Meridiana (Veneto), Vini Boldini ( Svizzera).
Ciascuna cantina presenterà i loro migliori prodotti negli spazi ricavati tra le sale del palazzo.
La manifestazione si svolge con il sostegno dell’associazione Vibra e l’ingresso è riservato ai possessori di invito o di tagliando di partecipazione.
Oltre al vino per gli amanti del buon cibo saranno proposti assaggi di varie specialità ed eccellenze.
Abbinati ai vini ecco alcuni prodotti DOP che verranno proposti: il Castelmagno del Caseificio La Poiana, la piadina da Forlí, il riso Goio, i sottaceti Gustamante, il caffè Mokavi e i distillati Francoli.
Tra i principali partner dell’evento troviamo anche UNIVERSAL CARTA un’azienda storica ben radicata sul territorio che rifornisce con i sui prodotti molti Hotel , ristoranti e attività Horeca. in questa occasione Presenterà una novità davvero interessante per gli addetti ai lavori ovvero una “Lavastoviglie HOONVED” che grazie alla tecnologia dell’osmosi inversa garantisce zero aloni , pulizia perfetta e stoviglie asciutte.
di L’ingresso è riservato ai possessori di invito o tagliando di partecipazione.
Per informazioni Silvio Bruni: tel. 3938855733