Il Regina Palace Hotel

Affacciato sulle sponde del Lago Maggiore, nel centro di Stresa e direttamente davanti alle Isole Borromee, l’hotel rappresenta una realtà di prestigio nel contesto sia alberghiero che storico. Il Regina Palace, quattro stelle ed inaugurato nel 1908 conserva ancora il fascino fin de siècle presentandosi però in veste rinnovata, opera di un’accurata ristrutturazione conservativa. In un binomio unico, charme e modernità rendono indimenticabile il soggiorno in una delle 214 stanze o suites, tutte arredate con mobili d’epoca e dotate di ogni comfort.

Nel parco secolare si trovano la piscina scoperta, il campo da tennis e da calcetto. Lo snack bar è l’ideale per uno spuntino veloce o per un pranzo leggero. Da poco inaugurato il Regina Sporting club, il centro benessere dell’hotel al quale è possibile accedere gratuitamente. La piscina coperta e riscaldata è ricca di giochi d’acqua energizzanti. Le docce emozionali ed i vari programmi musicali e cromatici suscitano un’immediata sensazione di benessere. A completamento sauna, bagno turco e palestra. A pagamento i trattamenti di bellezza.

L’hotel dispone di due ristoranti: il Liberty, con possibilità di organizzare anche banchetti ed eventi ed il Charleston che, con il suo menù à la carte offre una vasta scelta di prelibatezze stagionali. Previsti anche menù gluten free e kosher.

Ampliati anche gli spazi dedicati al business congressuale: differenti sale modulabili tra di loro sono in grado di ospitare da 5 a 540 persone. Un garage coperto e gratuito a disposizione degli ospiti dell’hotel.

Regolarmente, vengono organizzati concerti di musica classica gratuiti, mentre sei sere alla settimana il piano bar allieta le serate sia all’interno che in terrazza, quando il tempo lo consente.

Cerimonie

Il lago è l’ideale per una vacanza romantica all’insegna del relax. Una gita in barca, un ristorante tipico sulle isole Borromee rendono magico il pernottamento. L’hotel Regina, aggiunge del “suo” con il suo stile ricercato, ma nello stesso tempo familiare. Gli ospiti che vi soggiornano non devono far altro che lasciarsi trasportare dalla storia dell’albergo per vivere momenti indimenticabili. Una serata al ristorante in terrazza, una cena a lume di candela e una melodia dal piano bar completano una giornata di svago. Il Regina Palace Hotel si trova sul lungolago di Stresa e, oltre ad essere in pieno centro è direttamente collegato con il palazzo dei congressi. Pur essendo, a tutti gli effetti una struttura storica, l’hotel offre tutti i più moderni comfort .

Conferenze Business

Le sue numerose sale di dimensioni differenti e modulabili sono in grado di ospitare da 25 a 540 persone e permettono di organizzare meeting di successo ed eventi altamente qualificati. L’elegante ristorante supporta egregiamente ogni manifestazione, mentre il bar con vista sul lago e lo snack bar, direttamente sulla piscina scoperta sono le cornici ideali per un coffee break o per un aperitivo. Il team dell’Hotel è a completa disposizione per supportare e seguire l’organizzazione dell’evento. Per il relax dopo una giornata di lavoro intenso è a disposizione dei nostri ospiti e completamente gratuito l’accesso al Regina Sporting Club. Le docce emozionali o le varie postazioni Jacuzzi nella piscina riscaldata, oltre a a sauna, bagno turco, e palestra ristabiliranno sia il corpo che la mente.

 Per prenotazioni:

Mail: info@lagomaggioreguide.com

IL REGINA PALACE HOTEL IN BREVE

Categoria

Quattro stelle, aperto tutto l’anno tranne Natale e capodanno.

Camere

214 stanze e 7 suites, alcune con doppio bagno. Le camere sono decorate con affreschi, letti a baldacchino, mobili e lampadari d’epoca, tessuti pregiati, cassaforte, tv, radio, aria condizionata. Tutti i bagni sono dotati di idromassaggio, alcuni con vasca e doccia.

Bar

Millenovecento – aperto dalle 10 alle 24. Piano bar tutte le sere escluso il lunedì, dalle 21 fino alle 24.

Snack bar – gazebo esterno aperto dalle 10 alle 18, da maggio a ottobre.

Ristoranti

Liberty – aperto tutti i giorni dalle 12,30 alle 14 e dalle 19,30 alle 21,30, può ospitare fino a 900 persone. Situato al piano terra, nei mesi estivi usufruisce della terrazza panoramica sul lago. Propone un’ampia scelta di menù per colazioni di lavoro e, su richiesta, menù vegetariani e cucina kasher.

Charleston – aperto tutte le sere dalle 19,30 alle 22, su prenotazione anche a mezzogiorno, può ospitare fino a 50 persone ed è aperto anche al pubblico non residente presso l’albergo. Il ristorante, che propone un menù à la carte, è rinomato per la cucina d’alto livello e la fornitissima cantina.

La Hall

Ampia sala, adatta per aperitivi ed esposizioni. Si distingue per arredi e tappezzerie di inizio ‘900, l’imponente scalone centrale e un pianoforte d’epoca Bechstein (Ricordi e Finzi di Milano).

Sale per congressi e meeting

Sale di varie dimensioni, in grado di rispondere ad esigenze diversificate, dalle piccole riunioni ai grandi eventi. Disponibilità di attrezzature congressuali per ogni tipo di presentazione.

Facilities

Fitness Room vista lago con vasca idromassaggio. Regina Sporting Club la nuova area benessere con trattamenti estetici personalizzati, grande piscina coperta riscaldata con getti energizzanti, zampilli e lettini effervescenti, palestra, sauna e bagno turco. L’ingresso è gratuito per gli ospiti dell’hotel, mentre i servizi in cabina sono a pagamento. Piscina scoperta riscaldata, con possibilità di organizzare aperitivi e cocktails. Campo da tennis e calcetto scoperto nel parco. Accesso internet HiPort.

Parcheggio GRATUITO.

Garage seminterrato per 200 posti auto, utilizzabile anche come area espositiva.

Eliporto privato. ( per escursioni panoramiche in elicottero o Transfer   info@lagomaggioreguide.com o 3936058906)

Come raggiungerci In auto – Autostrada A 26 – uscita Carpugnino, Stresa In treno – FFSS, stazione di Stresa, a 300 metri dall’hotel In aereo – 35 km da Malpensa 2000, 110 km da Milano Linate