logo antico gallo

L’Anticogallo è un Ristorante caratteristico ed accogliete situato nel  centro storico di Arona, a pochi passi dal Lago Maggiore.

Offre un ambiente caldo e accogliente, arieggiato d’estate dalle ampie vetrate che si aprono su via Bottelli, a pochi metri da Corso Cavour.

L’indirizzo è via Bottelli 13, Arona (NO)

Telefono: 0322 46746

dal martedì alla domenica e festivi: 12.00 – 15.00 / 18.30 – 24.00

Giorno di chiusura: Lunedì

Aperto dal 1861 è stato ristrutturato nel 2009 dall’Architetto Giorgio Savoia che ha rivisitato la caratteristica atmosfera dell’osteria piemontese in chiave moderna.

Dire Anticogallo ad Arona, significa parlare di un’istituzione.

Nato nel 1861 come osteria con stallaggio, è stato per un secolo e mezzo crocevia di traffici commerciali, dispute politiche legate alla storia locale e ritrovo conviviale.

Durante le Due Guerre ha ospitato sfollati (anche illustri) provenienti da Milano. In tempi più recenti, fino al 2006, è stata la sig.ra Firmina a gestire l’osteria, lasciando nelle ultime generazioni un indelebile ricordo.

Oggi I’Anticogallo, stessa proprietà del bar ristorante L’Esattoria e dell’Officina del Panino, ha aggiornato la proposta gastronomica con la formula della “Salumeria con Cucina”:

Salumi Nostrani e Formaggi Selezionati da Guffanti accompagnati dai piatti della tradizione.

Articolo successivoRead more articles