Speciale, due giorni Trekking dal Parco Naturale del Devero in Formazza
Trekking alla scoperta del parco del Devero in Formazza
Quando: Venerdì 28.08 – Sabato 29.08.2020
Dove: venerdì 28.08 incontro a Baceno ore 14, Parcheggio Banca Popolare di Novara
Durata: due giorni
Come: Escursione per escursionisti esperti
Costo: su richiesta
Descrizione:
Speciale Traversate. Due giorni Trekking dal Parco Naturale del Devero in Formazza. Per persone con buon allenamento. Iscrizione entro il 18.08. Partiremo il primo pomeriggio ore 14 dalla località Cologno (Devero) per scoprire le zone poche conosciute del Devero e per raggiungere “La Baita a Crampiolo” per il pernottamento, cena e colazione. Il secondo giorno ci incamminiamo per il lago del Devero, l’alpeggio della Valle e la omonima bocchetta per entrare nella Formazza scoprendo i meravigliosi laghi del Busin, paesaggi incantevoli di alta montagna che ci accompagnano per il passo del Busin l’ombra del Monte Giove che ci conduce al lago Vannino, discesa per la seggiovia a Sagersboden per raggiungere la località di Ponte (Formazza).
Lunghezza dell’escursione:
Primo giorno: 6,4 km ca.
Secondo giorno: 18 km ca.
Dislivello:
Primo giorno: + 500 m / – 280m
Secondo giorno: + 850 m / -850 m
EE (escursionisti esperti), si richiede un buon allenamento e abitudine alla camminata su sentieri, anche sconnessi, con zaino pesante.
Attrezzatura necessaria: Abbigliamento da escursionismo adeguato alla stagione, in alto serve piumino, pile, guanti e cuffia, scarponi da trekking, collaudati e con suola adeguata ad affrontare terreni sconnessi e sdrucciolevoli.
Zaino comodo e di capienza adeguata al trasporto dei viveri. Bastoni da trekking.
Info e prenotazioni contattare il 3494056235 (anche whatsapp) o compilare il modulo in fondo alla pagina.Costo: su richiesta