Giovedì 18 maggio alle 20:30, al Piccolo Lago di Mergozzo, ristorante due stelle Michelin di Verbania, si darà il via ufficiale al progetto: “Movimento gente di lago”: protagonista indiscussa, LA TROTA.

Una scenografia suggestiva, creata da Laura Gobbi per il format, per rendere l’atmosfera del lago calda, accogliente ed un po’ surreale. Le note di un sax, la voce narrante di Maurizio Di Maggio, storico speaker  di Radio Monte Carlo, sono gli altri ingredienti emozionali.

Grandi Chef per la serata inaugurale: da Bergamo arriverà la famiglia Cerea, tre stelle Michelin e cucinerà con la Guendalina, lo spettacolare pentolone di 140 cm di diametro, un “Risotto Carnaroli al ragù di lago,  crema di agrumi ed erbette”. Le acque calme del lago di Como arriveranno a Mergozzo con Federico Beretta, Feel Como, con “L’anguilla BBQ.  Mauro Elli, Il Cantuccio, una stella Michelin, dalle rive  di manzoniana memoria con una cipolla ripiena di lavarello e aglio orsino; Leandro Luppi, Vecchia Malcesine, una stella Michelin, che dal Lago di Garda ci porterà la sua trota marinata cioccolato e cren. La fragranza del pane dello storico panificio dei Fratelli Trentin nel virtuosismo di ”Yo-yo e carpione di gardon”. Il padrone di casa Marco Sacco preparerà “La Trota” cotta a bassa temperatura e accompagnata da un prato di crescione con ribes, piselli ed asparagi crudi.

Il Piccolo Lago ha scelto l’eleganza dello Champagne Philipponnat, Royale Reserve, come miglior accompagnamento per questa serata e Cinzia Ferro, barlady pluripremiata che dedicherà al Movimento due cocktails. 

Parte del ricavato delle serate verrà devoluto per sostenere l’impegno, il lavoro e la ricerca di chi si prende cura di questo ecosistema.

100€ per persona

Piccolo Lago – Via Turati 87, Verbania

Per prenotare chiamare al +39 3936058906

movimento-gente-di-lago piccolo lago mergozzo movimento-gente-di-lago piccolo lago mergozzo