Andrea Bocelli Locarno Lago Maggiore  CONCERTO 7 giugno 2014

bocelli LOCARNO  lago maggiore
La splendida cornice del Lago Maggiore vedrà Andrea Bocelli esibirsi in concerto in Piazza Grande a Locarno Svizzera.
I biglietti stanno andando letteralmente a ruba.
prenota il tuo biglietto prima possibile.
Piazza Grande
Locarno, Svizzera

TICKETS

PREVENDITA ONLINE PRESSO:

www.ticketcorner.ch

www.biglietteria.ch

www.ticketone.it

www.enjoyticino.com

 Prevendita biglietti presso Verbano Viaggi Piazza IV Novembre,2  Baveno (VB) 

Finalmente un mito per il nuovo millennio. Mito, nell’accezione omerica, “parola narrante”, fiorita attraverso il canto, come fu Caruso, Gigli, Corelli… Un mito del calibro di Andrea Bocelli non si costruisce a tavolino: a nulla potrebbe il marketing più astuto. Semplicemente, la gente lo “riconosce” e lo elegge. Così è accaduto, in un contesto apparentemente livellante (una gara canora, il festival di Sanremo del ‘94), eppure perfetto, perché l’infanzia d’un mito segue percorsi che rompono gli schemi. Da allora il suo timbro ha ammorbidito il mondo e la sua fama si è incrementata su un’aritmetica esponenziale. Perché «se Dio avesse una voce, sarebbe molto simile a quella di Bocelli»: anche la nota riflessione di Celine Dion ne certifica la dimensione mitica, oltre alla percezione di un dono… Quella voce, quel colore, insieme malinconico e solare, ineguagliabile a cantare l’amore d’amante o di padre, carnale o del cielo. In prossimità di festeggiare il primo ventennio di carriera, ottanta milioni di dischi stanno a testimoniarlo.
 

Andrea Bocelli Locarno concerto Sabato 7 Giugno Locarno

7 GIUGNO 2014 – Piazza Grande Locarno

Enjoy ha il grande piacere di annunciare quello che si prospetta essere l’evento musicale dell’anno, difatti, sabato 7 giugno, il magnifico scenario di Piazza Grande ospiterà un’icona di fama mondiale, ossia Andrea Bocelli accompagnato dall’Orchestra Sinfonica G.Rossini di Pesaro composta da 72 elementi e diretta dal Maestro Marcello Rota con la prestigiosa partecipazione del Soprano Alessandra Marianelli.

Con oltre 80 milioni di dischi venduti, Andrea Bocelli è ad oggi il cantante classico che ha riscosso maggior successo nelle classifiche di tutto il mondo. Il 7 giugno si esibirà di fronte al pubblico di Locarno in un concerto spettacolare in cui presenterà sia arie tratte dalle più famose opere classiche, che i brani più popolari che hanno suggellato il suo successo in tutto il mondo.

Il grande concerto di Andrea Bocelli si svolgerà in Piazza Grande a Locarno, l’inizio del concerto è previsto per le 21.00 con apertura porte alle 19.00.

Artista

È il tenore più amato nel mondo. È una voce riconoscibile come una firma, il cui timbro pastoso e potente risuona in oltre ottanta milioni di dischi. Cultore della bellezza e dell’arte al di là degli steccati ideologici, è una pop star planetaria, ma è parallelamente una voce lirica versatile al punto da spaziare dal Belcanto al Verismo. È l’artista dei primati, dei concerti di fronte alle folle oceaniche. «Moderno ma all’antica», si è imposto ovunque quale testimonianza vivente della tradizione vocale italiana. È già leggenda, suggellata dalla stella che sulla Walk of Fame di Hollywood brilla in suo onore. È uno dei grandi miti positivi del terzo millennio.

Orchestra

ORCHESTRA SINFONICA G. ROSSINI DI PESARO

L’orchestra, nata a Pesaro, la città di Rossini, è specializzata nell’esecuzione del periodo classico. Direttore Musicale è il M° Massimo Quarta, violinista e direttore d’orchestra di fama internazionale.

TICKETS

PREVENDITA ONLINE PRESSO:

www.ticketcorner.ch

www.biglietteria.ch

www.ticketone.it

www.enjoyticino.com

Città di Locarno

 Prevendita biglietti presso Verbano Viaggi Piazza IV Novembre,2  Baveno (VB)

 

Articolo successivoRead more articles